Oasi Zegna

Oasi Zegna
30 Dicembre 2022

In inverno, attorno a Bielmonte, cuore dell’Oasi Zegna a mt. 1.482 metri con un panorama unico tra Pianura Padana e selvaggia ValSessera, si svolgono moltissime attività invernali, pensate sia per i fan degli sport invernali, sia per chi ha voglia di trascorrere una giornata nella natura e godere del paesaggio innevato. Bielmonte conta di piste sciistiche, locande e rifugi, 50 Maestri per imparare divertendosi con sci e snowboard. In più, vengono organizzate escursioni con le ciaspole o con sci d’alpinismo.


Continua a leggere
22 Settembre 2022

L’Oasi Zegna è una meta ideale per chi vuole ammirare questo fenomeno autunnale chiamato foliage.

Sono decine i percorsi da poter percorrere per ammirare al meglio la natura biellese in questo periodo dell’anno: trekking o passeggiate più tranquille, sia per i più esperti che per i bambini.

Continua a leggere
27 Aprile 2022

Camminare all’aria aperta regala un benessere immediato, rilassa ed allevia lo stress. La passeggiata - o il trekking, per chi ama l’escursione con qualche dislivello, ci permette di apprezzare i paesaggi del territorio.

Continua a leggere
09 Novembre 2020

Hai mai sentito parlare di foliage?
La parola deriva inaspettatamente dall’americano Fall Foliage e rimanda ad un fenomeno autunnale che tutti conosciamo bene, ma a cui non abbiamo mai saputo dare un nome preciso.


Continua a leggere