Le migliori escursioni invernali all’Oasi Zegna

Le migliori escursioni invernali all’Oasi Zegna
30 Dicembre 2022

Un’escursione tra la neve con le ciaspole

Prima esperienza con le ciaspole sulla neve? Nessun problema: partecipa al “Battesimo delle ciaspole”, durante uno degli appuntamenti nei week-end di dicembre e di gennaio.

Le guide OverAlp ti spiegheranno come indossarle, utilizzarle e le loro potenzialità rispetto all’uso dello scarpone se si desidera camminare sul manto nevoso.

Rimarrai estasiato dai paesaggi innevati e dal contatto con la natura immersivo durante tutta l’escursione.

Sci da fondo sulla Vallata della Sessera

L’Oasi Zegna è anche un luogo ideale per praticare lo sci da fondo. L’anello turistico regala passaggi tra faggi, abeti rossi e viste sulla vallata del Sessera.

Il percorso della pista da fondo parte dalla località del Bocchetto Sessera, per poi passare dal Bosco del Sorriso e proseguire con l’anello di 9 km.

L’itinerario attraversa poi una foresta di faggi e ci si avvicina a una rigogliosa pecceta (abeti rossi), inconfondibile macchia verde scuro ai piedi dell’Alpe Artignaga.


Piste sciistiche per tutta la famiglia

All’Oasi Zegna, la stagione sciistica è iniziata!

Bielmonte si affaccia sulla Pianura Padana, una location panoramica e sempre esposta al sole. Con i suoi 18 km di piste da discesa - per la maggior parte di difficoltà media - è perfetta per famiglie e bambini, grazie alle 2 scuole di sci, ai 3 tappeti per i principianti e ai servizi di noleggio attrezzature.

Per gli sciatori più esperti, consigliamo alcune piste rosse ed una nera, tra cui la "Dosso Grande".

Vivi la natura e i panorami dell'Oasi Zegna con un'incredibile varietà di eventi e attività.

Visita www.oasizegna.com per scoprire tutte le escursioni della stagione invernale.