SCOPRI COSA FARE A BIELLA

Organizza la tua giornata tra shopping, cultura, sport e altre attività

Biella, un angolo di paradiso piemontese


Biella è una città “a misura d’uomo”, storica culla della tradizione industriale tessile, in armonia con il ricco contesto naturale che circonda la città e la rende la meta ideale per le famiglie, gli appassionati di sport all’aria aperta e tutti coloro che cercano un po’ di relax fuori dalle grandi città.

Oasi Zegna

L'Oasi Zegna è un parco naturale ad accesso libero esteso per circa 100 Km2 tra Trivero e la Valle Cervo, nelle Alpi Biellesi in Piemonte, che nasce nel 1993 come naturale sviluppo del “pensiero verde” di Ermenegildo Zegna, innamorato della bellezza della natura e profondamente legato alla sua terra.

Oggi l’Oasi Zegna è un laboratorio all’aria aperta per le nuove generazioni e luogo ideale per famiglie, bambini e sportivi per praticare tutto l’anno attività a contatto con la natura, nel pieno rispetto degli ecosistemi. Oltre all'escursionismo e agli sport invernali, particolarmente significativa è l'attività di mountain bike, grazie ai numerosi sentieri, che entrano nel selvaggio territorio dell'Alta Valsessera.  

ESPLORA

Santuario di Oropa

Dedicato alla Madonna Nera, il Santuario di Oropa presso Biella si trova a meno di quindici chilometri dalla città, nel cuore di una vasta riserva naturale speciale, è tra i primi in Europa per importanza. Il Santuario comprende, oltre ad un Sacro Monte, la chiesa originaria sorta sulla base di un antico sacello ed il Santuario attuale vero e proprio dotato di diverse strutture destinate all'ospitalità di fedeli e turisti.

Tutto intorno al Santuario sono inoltre presenti ristoranti e trattorie tipiche, eredi naturali della hostarie di una volta, che ancora oggi servono i piatti della tradizione a pellegrini, escursionisti e semplici curiosi, come la famosa “polenta concia”.

ESPLORA

RICETTO DI CANDELO

Il Ricetto di Candelo, è un capolavoro architettonico che risale al medioevo e che aveva il compito di accumulare e proteggere i prodotti della terra, granaglie e vino, e solo in casi di estremo pericolo anche la popolazione. Oggi è una meta turistica dall'atmosfera particolarmente affascinante che richiama gli appassionati di medioevo o semplicemente curiosi che approfittano del week end per visitare il biellese. 

Il fascino delle sue mura in ciottoli, le torri e le case hanno permesso al piccolo Comune di Candelo, situato alle porte di Biella, di essere inserito tra i Borghi più Belli d’Italia rendendolo una meta perfetta soprattutto nelle giornate in cui vengono organizzate manifestazioni e rievocazioni storiche.

ESPLORA

Shopping di Qualità

Biella offre molte attività dedicate alla famiglia, ai bambini, agli sportivi e agli amanti del buon cibo.
Approfitta di una visita in questa meravigliosa città per il tuo shopping di qualità: nel nostro outlet potrai trovare abbigliamento uomo e donna firmato Ermenegildo Zegna e Agnona a prezzi scontati tutto l’anno.